Quelli di destra lo fanno meglio




Rick Santorum, candidato repubblicano alla presidenza americana, in tenuta d’assalto

di Alberto Mucci

CHICAGO – Poco ma di qualità. Secondo l’ultimo studio di Match.com, il gigante americano del dating in rete, sono quelli di destra a farlo meglio.

La notizia ha lasciato molti basiti, sopratutto visti gli avversari di Obama. Primo Mitt Romney, il mormone dall’impeccabile sorriso sempre tirato a lucido; poi Newt Gingrich, il candidato basso e tarchiatello dallo sguardo felino e ultimo della lista Rick Santorum, l’evangelico che non perde occasione per indossare quel suo gilet grigio da scolaretto pedante. Sorprende; però è proprio così. Secondo la ricerca condotta da biologi del calibro di Laura Berman del Kinsey Institute e Justin Garcia dell’Institute for Evolutionary Studies, il 40 per cento dei repubblicani si ritiene “soddisfatto” della propria vita sessuale, quasi cinque punti in più rispetto agli incontentabili
 democrat. Sarà che i due antagonisti della politica americana cercano anche qualità diverse nei propri partner: da un lato i repubblicani anelano a qualcuno “con la stessa formazione”, mentre dall’altro i democratici perseguono “un partner che abbia un senso dell’umorismo e sia indipendente”.

Ma lo studio riserva più di una sorpresa. In un’America in cui quasi un terzo della popolazione – 107 milioni di persone – sono single, soltanto il 3 per cento dice volere “molteplici partner”. Sotto sotto dunque gli americani si sono rivelati essere teneri di cuore. Non a caso la fedeltà è “la qualità più ricercata” dalla stragrande maggioranza della popolazione: il 62 per cento degli uomini e l’80 per cento delle donne. Un requisito imprescindibile non solo per il partner, ma anche per il presidente da cui 9 americani su 10 si aspettano assoluta fedeltà (ricordate lo scandalo Lewinsky alla fine degli anni Novanta?). Nessuno escluso. Nemmeno quei repubblicani tanto bravi a letto.

Questo articolo è originariamente apparso su: A

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...